Rasoio a mano libera

Rasoi a mano libera professionali

Il rasoio a mano libera è senza dubbio lo strumento per eccellenza della rasatura. Richiede però pazienza e tanta pratica per essere utilizzato in modo corretto. 

I rasoi a mano libera richiedono una maggiore attenzione durante la rasatura e un'accurata manutenzione che consiste nell'affilatura periodica su pietra da affilare e nell'utilizzo della coramella per mantenere pulito e tagliente il filo della lama.

Rispetto ad altri tipi di rasoi, il rasoio a mano libera è quello che permette di avere la rasatura più precisa e profonda dal momento che agisce a contatto con la pelle.

È proprio per questo motivo che si consiglia sempre il suo utilizzo insieme ad un sapone o una crema da barba di qualità.

Com’è fatto un rasoio a mano libera? in poche parole è un rasoio con una lama fissa (detta anche rigenerabile in quanto pensata per essere periodicamente riaffilata). 

Sono noti anche come rasoi da barbiere e in alcuni casi sono chiamati anche rasoi a serramanico perché i modelli più diffusi in occidente hanno la lama che si ripiega all'interno del manico. 

I rasoi a mano libera sono stati il principale metodo di rasatura fino all'inizio del Novecento. Tuttavia, questo tipo di rasoi mantiene tuttora un segmento di mercato ed è per questo motivo che abbiamo deciso di dedicare una sezione apposita nel nostro store online. 

Dai subito un’occhiata al nostro catalogo!