Rasoio di sicurezza

Rasoi di sicurezza professionali

Il rasoio di sicurezza è un rasoio progettato per proteggere il più possibile la pelle da possibili tagli o irritazioni dovuti alle lame. Questi rasoi sono ancora oggi apprezzati e utilizzati perché si ritiene che si ottengano risultati migliori e ci siano minori rischi di irritazione rispetto ai moderni rasoi multilama.

Esistono tre tipologie diversi di Rasoi di Sicurezza:

• Il Rasoio di sicurezza a tre pezzi (o Double Edge) è sicuramente quello più diffuso, grazie alla facilità di pulizia e mantenimento. È costituito dalla testa (ovvero la parte che poggia sul viso), la guardia (dove viene poggiata la lametta) ed il manico che vengono smontati per permettere la sostituzione della lama. 

• Molto simile è la tipologia a due pezzi, ma in questo caso la guardia è unita al manico e non può essere separata dal resto. 

• Il Rasoio di sicurezza con Apertura a Farfalla è costituito da un unico pezzo. La testa è divisa in due e, aprendosi come le ali di una farfalla, permette l'inserimento della lametta. Il meccanismo di apertura/chiusura è situato sull'estremità del manico, costituito da una ghiera. Il pregio è costituito dalla rapida e sicura modalità di sostituzione della lametta, ma ha lo svantaggio della delicatezza del meccanismo.

Su Gaspa Milano puoi trovare un’intera gamma di rasoi di sicurezza dei marchi più pregiati, utilizzati anche dai barbieri professionisti in tutto il mondo. Scegli subito il tuo preferito!