Sapone da barba

Saponi da barba artigianali

Il sapone barba è un particolare tipo di sapone utilizzato per produrre schiuma mediante l'uso di un pennello da barba.

La schiuma prodotta viene utilizzata per coprire le zone da radere per proteggere la pelle e lubrificandola agevolando l'uso di un rasoio manuale.

Il sapone da barba va utilizzato con un pennello da barba per ottenere la schiuma necessaria per la rasatura.

Il pennello da barba, abbondantemente bagnato, viene passato sul sapone con movimenti circolari ripetuti ed energici per far sì che il sapone ricopra le setole del pennello. Il pennello viene quindi utilizzato in una ciotola a parte o direttamente sul volto bagnato per montare la schiuma.

Uno dei principali vantaggi nell'utilizzo dei saponi da barba è il maggior potere idratante rispetto alle schiume da barba in bomboletta. Infatti il sebo naturalmente presente sulla pelle e anche sui peli e capelli rappresenta una barriera che ostacola la penetrazione dell'acqua.

Il sapone barba, in virtù dei suoi ingredienti e anche grazie all'effetto sinergico dei passaggi del pennello, riesce a rimuovere questa barriera.

Grazie alla rimozione del sebo, l'acqua può penetrare nei peli rendendoli più morbidi e facilitando il loro taglio.

Tutto questo avviene solo limitatamente con l'uso della schiuma in bomboletta che, in generale, ha un basso potere sgrassante e non viene normalmente distribuita con il pennello.

Su Gaspa Milano trovi un’ampia selezione di saponi da barba di alta qualità. Scegli subito il tuo preferito!