Termini e condizioni d'uso

1.ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA

La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali che devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di vendita. Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile. 

Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

2.PREZZI E PAGAMENTI

Tutti i prezzi dei prodotti commercializzati sono indicati all’interno del sito internet www.gaspa-milano.it, gli stessi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

Tutti i prezzi indicati sono da intendersi “IVA inclusa” ed espressi in Euro. Le spese di spedizione si intendono escluse dal prezzo del prodotto e, indicate a parte, si intendono a carico del Cliente. Il Fornitore non è responsabile per eventuali tasse imposte da altri Paesi.

La scelta del pagamento verrà effettuata al momento della conclusione dell'ordine nelle seguenti modalità. Il Cliente può utilizzare Carta di Credito (PayPal), Visa e Master Card.

Verrete automaticamente indirizzati sul server del circuito di pagamento della vostra carta dove potrete procedere con connessione protetta SSL alla transazione. Sul sito www.gaspamilano.it non rimarrà traccia dei dati della carta di credito. Ricordate inoltre che siete sempre tutelati in caso di uso fraudolento della carta, salvo diverse disposizioni dell'istituto che ha emesso la carta di credito.

3.ORDINI ON LINE

Il tuo ordine può essere effettuato telematicamente, compilando i campi obbligatori relativi alla raccolta dati per la lavorazione dell’ordine e la messa in consegna. In caso di qualsiasi problema puoi contattare l’assistenza clienti mandando un’email a www.gaspa-milano.it per essere aggiornato sullo stato della consegna.

A seguito del tuo ordine Gaspa Milano di Gasparotto Gianluca invierà mezzo e-mail una comunicazione di ordine accettato, di seguito provvederà all’invio della merce compreso di documenti fiscali. 

4. GARANZIA E RECLAMI

Gaspa Milano di Gasparotto Gianluca è responsabile nei confronti dei clienti per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna dei prodotti.

Gli articoli sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del DL 24/02. Sono escluse dalla garanzia tutte le cose o parti soggette ad usura. La garanzia è riservata al consumatore Privato cioè persona fisica che acquista i prodotti non per la propria attività. Per poter usufruire della garanzia si prega di conservare la fattura emessa all'atto della vendita. Le spese relative alla spedizione degli articoli sono a carico del cliente. Per i clienti che utilizzano gli articoli per uso professionale (acquisto con fattura e partita IVA) la garanzia è di 12 mesi.

Gaspa Milano di Gasparotto Gianluca provvederà alla sostituzione del bene non conforme dopo un’accurata descrizione delle difformità corredate da prove fotografica inviata via email a www.gaspa-milano.it.

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma è https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show&lng=IT

Sarà nostra cura gestire la criticità nel minor tempo possibile.

5. RESI

Gaspa Milano di Gasparotto Gianluca si riserva il diritto di applicare la seguente policy sui resi a tutti i prodotti acquistati per mezzo del sito web www.gaspa-milano e consegnati su tutto il territorio italiano. Nel caso in cui vi sia una consegna errata, incompleta, oppure il prodotto ricevuto è manifestamente danneggiato, il cliente può avvalersi del diritto di recesso come disciplinato dalla direttiva UE2011/83/CE e dal D.Lgs 21 del 21 febbraio 2014.

Nel caso in cui il cliente voglia procedere al reso è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

6.DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni (direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21), che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti rispettando le seguenti condizioni:

- i Prodotti siano integri e non giungano danneggiati;

- i Prodotti non siano stati utilizzati;

- i Prodotti siano stati restituiti nella loro confezione/ imballaggio originale e che deve risultare integra/o;

- i Prodotti siano restituiti unitamente ad eventuale documentazione e dotazione accessoria;

- i Prodotti siano inviati in una sola spedizione: ci riserviamo il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.

Il diritto di recesso può essere esercitato tramite una dichiarazione esplicita, lettera per posta da inviare all’azienda (Via Chioggia, 1 Angolo Viale Monza 131), invia una mail (info@gaspa.biz) oppure chiama al numero 02 289 1548.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire i prodotti, corredati di imballo originale, a Gaspa Milano di Gasparotto Gianluca consegnandoli al corriere per la spedizione entro 14 giorni dall'esercizio del diritto di recesso. Tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico del Cliente.

L’esercizio del diritto di recesso è in ogni caso riservato al solo cliente persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale. Non possono pertanto esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita Iva e comunque nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Accorgimenti

Tutti i nostri prodotti sono controllati prima dell’invio. Prima della spedizione il nostro staff certifica lo stato del prodotto. Nel caso in cui si riceva un prodotto evidentemente danneggiato dall’esterno, si prega di contattarci immediatamente. Il nostro obiettivo è risolvere nel più breve tempo possibile la situazione e causarVi il minor disagio possibile. Nel caso di reso o rimborso i dati personali verranno trattati secondo la nostra informativa sulla privacy.

Procedura del rimborso

Se il cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui è arrivata la comunicazione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Diminuzione del rimborso

Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

7.LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

Il produttore potrebbe cambiare la composizione degli ingredienti senza preavviso. Pertanto consigliamo di attenersi all'INCI presente nelle singole confezioni.

In caso di consegne internazionali in paesi diversi da quelli in cui Gaspa Milano di Gasparotto Gianluca effettua le spedizioni, decliniamo ogni responsabilità se i prodotti non sono conformi alle leggi e ai regolamenti in vigore nel paese di consegna o in caso di incompatibilità elettrica o di altro tipo.

Il Fornitore declina ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili al Fornitore stesso per suo dolo o colpa grave.

Il Fornitore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

Il Fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito o altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Il Fornitore in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere i dati della carta di credito del Cliente, il quale li trasmetterà direttamente al gestore del servizio di pagamento senza intermediazioni e a cui sarà collegato in maniera automatica, rientrando nel sito del Fornitore al termine della procedura.

Per eventuali danni provocati da prodotto difettoso, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Decreto legislativo italiano n.206/2005 (Codice del consumo), come modificato dal D.Lgs. n. 21/2014. Gaspa Milano di Gasparotto Gianluca nella qualità di distributore dei prodotti si libera da qualsivoglia responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando il nome del relativo produttore del prodotto.

8.VALIDITA’ DELLA COMUNICAZIONE

Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi online (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate dal Fornitore in formato elettronico email (posta elettronica) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d’ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico.

9.GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “online” tramite il sito web www.gaspa-milano.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Codice Civile e del D.Lgs. 21/2014.

Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, e non persone giuridiche o persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro della sede di Gaspa Milano di Gasparotto Gianluca.

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.

La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr