In questo momento non siamo online. Scrivici via email!

Dr. Harris

I prodotti per la cura della barba Dr. Harris nascono nel 1790 al numero 11 di James’s Street a Londra,  all’interno di una popolare e frequentata farmacia nel cuore di un quartiere nobile, a cura di una famiglia nota alla Corte di St. James. 

Il chimico farmaceutico al quale va il merito della creazione dei prodotti da toeletta è Daniel Rotely Harris che, a partire dal 1850 divenne il principale ideatore delle ricette. Il suo entusiasmo e la conoscenza degli ingredienti naturali adatti alla cura della pelle e della barba lo resero subito popolare e acclamato, dando grande prestigio alla farmacia a conduzione familiare. 

Non a caso tra i clienti più noti figurano la Regina Madre, che lo insignì nel 1938 del titolo di “Farmacista di Sua Maestà la Regina”. Anche la regina Elisabetta ed il principe Carlo ri-confermarono tale riconoscimento qualche anno dopo, nel 2002, quando elevarono il marchio a “Farmacista di Sua Altezza Reale il Principe di Galles”. 

È per questo che Dr. Harris è considerato il marchio di ambasciatori, gentiluomini e uomini di stato: persone generalmente accomunate dall’interesse verso ciò che è di qualità, di classe e di ottimo gusto. Per chi avesse la fortuna di capitare dalle parti di Londra sarà possibile visitare l’attuale negozio in stile vittoriano in cui sono proposti i prodotti per la barba, per la pelle e per i capelli ancora preparati artigianalmente e impacchettati a mano. 

Le creme da barba Dr. Harris sono disponibili in cinque profumazioni essenziali che spaziano dalla lavanda al sandalo per ammorbidire la pelle e lenirla in modo gentile sia prima che dopo la rasatura. La loro ricetta è rimasta invariata nel tempo, a garanzia della qualità apprezzata e richiesta come ai tempi della prima farmacia di Londra. 

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri