In questo momento non siamo online. Scrivici via email!

Boker classic nero 5/8 rasoio a mano libera punta spagnola già affilato

    Boker Rasoio a mano libera Classic nero 5/8 punta spagnola

    Boker classic nero 5/8 rasoio a mano libera punta spagnola già affilato

    rasoio a mano libera fatto in germania.Affilatura garantita dall'importatore.Pronto all'uso

    140552A
    170,00 €
    Tasse incluse
    100% secure payments

    CHIUSO PER FERIE DAL 6 AGOSTO AL 31 AGOSTO COMPRESO

    • FINO AL 50% DI SCONTO Sui prodotti del catalogo
    • SPEDIZIONI GRATIS DA 49,90€ Spediamo entro 24/48 H
    • ASSISTENZA SU WHATSAPP Per ogni domanda non esitare a contattarci direttamente

    Boker Rasoio a mano libera Classic nero 5/8 punta spagnola

    Questo entry-level colma il divario tra prezzi accessibili e i gli standard di qualità molto elevati di boker, che ovviamente non possono essere compromessi. Il risultato è un rasoio a mano libera con un ottimo rapporto qualità prezzo. La punta spagnola combina i vantaggi di una lama 5/8 con l’accuratezza di una lama più sottile che è particolarmente adatta per la precisione nelle linee di contorno. La lama è in acciaio al carbonio che ha un’alta tenuta ed è  non inossidabile. All’interno della confezione storica si troverà anche il certificato di autenticità.

    Boker Solingen
    Rasoio a mano libera Classic Nero
    Tipo: Rasoio a Mano Libera
    Lama: Acciaio al Carbonio
    Manico: Synthetic
    Punta: Punta spagnola
    Lunghezza: 5/8
    Colore: Nero

    Acciaio al carbonio
    Anche nell’età dell’acciaio metallurgico in polvere, il classico acciaio al carbonio non inossidabile ha ancora la sua ragione d’essere. Molti utenti apprezzano l’aspetto tradizionale dell’acciaio al carbonio, così come la combinazione tra conservazione della lama e una facile affilatura mai raggiunta dal’ acciaio inossidabile.

    A causa di questa proprietà in relazione alla sua struttura molto sottile, l’acciaio al carbonio è ancora una vera alternativa all’acciaio al cromo quando si tratta di utensili da taglio. Ricordiamo che il termina “Non in acciaio inossidabile”, non significa che la lama assumerà una sfumatura di ruggine.

    Con un po di attenzione, una lama in acciaio al carbonio ha la stessa durata di vita di una lama inossidabile. In cucina, devi solo evitare di lasciare riposare la lama usata per un po’ senza pulirla. Importante è sapere che le lame in acciaio al carbonio non devono essere conservate in guaine di cuoio, poiché queste guaine contengono spesso acido tannico, che può danneggiare l’acciaio al carbonio. Una proprietà completamente naturale del materiale è la patina che si svilupperà nel tempo.

    È assolutamente normale che la lama assuma una tonalità blu grigiastro: non è un difetto. Al contrario, la patina (strato di ossido) protegge la lama e la rende più resistente alle condizioni esterne. La patina si sviluppa spesso dopo il primo utilizzo e non può essere rimossa. Per l’esperto, è un sicuro segno di acciaio al carbonio di alta qualità. In generale, questo vale anche per le lame di Damasco forgiate dal classico acciaio al carbonio.

    Rasoi a mano libera Boker

    I rasoi Boker in acciaio al carbonio, utilizzano un affidabile acciaio argento che offre un’eccellente conservazione della lama pur essendo molto resistente ed elastico.

    Il materiale di base è un’asta rotonda tagliata a misura per creare il cosiddetto pezzo ritagliato. Il pezzo ritagliato viene portato a fuoco rosso e poi fatto a pezzi con un costipatore di 690 chilogrammi. Questo, deve passare due giorni nel forno di ricottura per essere raffreddato a 200 ° C. Una volta raffreddate, vengono sbavate, dal materiale in eccesso creato durante il processo di fucinatura. Successivamente, vengono raddrizzate sotto una pressa da 200 tonnellate prima di andare al reparto della tempratura. Qui, vengono indurite e ricotte per ottenere la perfetta combinazione di durata del bordo ed elasticità. Infine, sono rifinite e pulite a mano in 18 passaggi: dalla rifinitura grossolana fino alla fresatura fine. Tra le singole fasi di lavorazione, le lame vengono pulite, controllate e raddrizzate, se necessario.

    Le forme dirette del rasoio sono principalmente determinate dalle tradizioni nazionali e locali e dalle preferenze personali. Tuttavia, le diverse forme offrono diversi vantaggi. La larghezza della lama è data in relazione a un pollice. Una lama da 8/8 “è larga un pollice, mentre una lama da 4/8″ misura mezzo pollice. La lama più comune è 5/8”. Le lame da 4/8″ e quelle più piccole sono usate principalmente da barbieri e parrucchieri per radere il collo. Una lama più larga e più pesante scivola più saldamente sulla pelle e può raccogliere più sapone e barba prima che sia necessario pulirla. Le lame più strette si adattano bene a punti e contorni stretti.

    I rasoi sono disponibili con diversi stili di punta, inclusi tondi, dentellati, francesi e spagnoli. Il punto rotondo ha il minor rischio di lesioni. È raccomandato per i principianti. Con i loro bordi e profili chiaramente definiti, gli altri punti offrono alcuni vantaggi per ottenere linee e contorni precisi.

    Manico Sintetico

    Il manico Sintetico è costituito da polimeri prodotti sinteticamente o semi-sinteticamente. Le prime materie plastiche furono prodotte nel 19 ° secolo, costituite da sostanze naturali come gomma o cellulosa. Il processo di produzione fu inventato già nel 1531 da Wolfgang Seidel, che visse ad Augusta, in Germania. La società moderna sarebbe inimmaginabile senza la plastica, in quanto sono utilizzati in quasi tutti i settori della vita quotidiana. Sono malleabili, dure, elastiche e resistenti, resistono a un’ampia gamma di temperature, offrono ritenzione della forma termica e resistenza agli agenti chimici. In termini di proprietà fisiche, sono classificati in tre gruppi: termoplastico, duroplasto ed elastomero.

    NELLA STESSA CATEGORIA:

    Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri